Sei il benvenuto, in questo blog troverai numerosi documentari che hanno come unico scopo la ricerca della verità. Ti invito a consultarli liberamente ed a commentarli: buona visione.
Attenzione: i documentari proposti in streaming sono sempre attivi, se alcuni risultassero invece non attivi, non funzionanti o del tutto invisibili potrebbe essere necessario cambiare i DNS, per sapere come fare clicca qui sotto.

Per vedere i documentari con la pubblicità basta cliccare su "Close ad and continue as Free User" e poi su "Start the video" chiudendo i pop-up che si apriranno. Sono certo che capirete che questo mi permette di mantenere i video on-line gratuitamente. Consiglio l'uso del componente aggiuntivo Adblock Plus o similare che vi permetterà di togliere automaticamente tutta la pubblicità. I documentari sono tutti disponibili per il download gratuito, basta cliccare sul pulsante.

martedì 21 dicembre 2010

The Cove

Tutti amiamo i delfini e pensiamo che siano animali rispettati dagli essere umani. Tutti siamo stati in un acquaparco dove i delfini saltano, giocano e sembrano felici.
Purtroppo la verità è molto diversa.
Per i delfini che sono mammiferi estremamente intelligenti vivere in cattività in un posto rumoroso e pieno di gente e dover obbedire agli ordini degli istruttori equivale alla vita in un lager nazista e questo può addirittura spingerli al suicidio. Ma non sono i più sfortunati.
Ogni anno in una località giapponese si tiene una vera e propria mattanza di delfini la cui carne, che oltretutto non è nemmeno commestibile in quanto tossica, finisce nei banchi dei supermercati spacciata il più delle volte per balena.
Questa è la storia di come Ric O'Barry, ex istruttore di delfini ed ora attivista per la loro libertà, ha organizzato una spedizione in giappone per filmare in segreto una terribile ricorrenza celata dai pescatori in una baia nascosta.
Oscar 2010 come miglior documentario, assolutamente da vedere.

0 commenti:

Posta un commento