"Questo blog rappresenta il mio diario personale, un raccoglitore dal quale trarre spunti, informazioni e collegamenti utili a decodificare la realtà oltre il velo che ci viene posto sugli occhi dalla nascita. Tutti i documentari sono disponibili per il download gratuito o visibili sulla piattaforma Odysee, anch'essa gratuita. Se occorresse cambiare i DNS puoi cliccare qui sotto per sapere come fare. Se qualche documento non risultasse più disponibile chiedimi di ripristinare il link."
Mike

14 marzo 2011

Cancro, Le Cure Proibite

stampa la pagina
Da sempre esistono cure alternative per il cancro che vengono continuamente screditate dalla medicina ufficiale. Eppure, secondo molti studiosi attuali e del passato, il cancro è una malattia che è possibile sconfiggere addirittura con cure naturali, non invasive e non debilitanti. Ma è possibile che i servizi sanitari nazionali mentano e che le grandi case farmaceutiche cerchino il profitto a discapito della vita dei pazienti? Grazie a Massimo Mazzucco, potete visitare il sito www.luogocomune.net per consultare tutti i suoi lavori.

05 marzo 2011

LIBRO CONSIGLIATO: Graham Hancock - Impronte Degli Dei - Tea - ISBN 978-88-502-0949-1

stampa la pagina
Graham Hancock, sociologo e giornalista scozzese, è autore di numerose pubblicazioni di carattere naturalistico e scientifico di grande successo.
"...Con la lingua immediata del giornalista e la capacità di coinvolgere dello scrittore consumato, costruisce un puzzle sofisticato attingendo alle fonti più disparate dello scibile." - Il Sole 24 Ore -


In questo saggio di ampio respiro Graham Hancock tenta di mettere ordine nel caos della preistoria del genere umano. Partendo da antiche testimonianze di numerose popolazioni - la grande sfinge d' Egitto, i misteriosi templi andini di Tihuanaco, le gigantesche linee Nazca del Perù, le imponenti piramidi del Sole e della Luna del Messico -  e mettendoli a confronto da un lato con i miti e le leggende universali, dall' altro con lo studio di mappe risalenti a tempi remoti, lo studioso ipotizza l' esistenza di un popolo dotato di un' intelligenza superiore, in possesso di sofisticate tecnologie e dettagliate conoscenze scientifiche, le cui "impronte", però, vennero del tutto cancellate da una catastrofe di immani proporzioni. Rispondendo a domande cariche di mistero, Hancock riesce a costruire un percorso geografico, archeologico e temporale che possiede il fascino della migliore divulgazione scientifica.