Sei il benvenuto, in questo blog troverai numerosi documentari che hanno come unico scopo la ricerca della verità. Ti invito a consultarli liberamente ed a commentarli: buona visione.
Attenzione: i documentari sono tutti disponibili per il download gratuito, basta cliccare sul pulsante. Se occorresse cambiare i DNS clicca sul pulsante qui sotto per sapere come fare.

giovedì 18 luglio 2013

Chi Ha Paura Di Wilhelm Reich? (Wer Hat Angst Vor Wilhelm Reich?)

Promettente allievo prima e poi scomodo dissidente della scuola di Freud, Willhelm Reich fece un lungo percorso di studi partendo dalla sessualità ed i suoi disturbi ed arrivando alla scoperta di quella che definì Energia Orgonica, un’energia da cui dipende tutto l’universo e da cui dipende la vita stessa. Con i suoi studi sull’orgone elaborò terapie in grado di curare patologie più o meno gravi, realizzò dispositivi usati ancora oggi in grado di accumulare la sua energia e di scaricarla con effetti benefici sui pazienti, cercò di alleviare gli effetti dannosi dell’energia nucleare ed arrivò a creare una macchina in grado di fare piovere a comando e di riequilibrare l’ambiente al punto tale da riportare la vita nei deserti. Nonostante ciò le sue teorie, che suscitarono il grande interesse addirittura del mostro sacro Einstein, vennero prima screditate e poi demonizzate relegando Reich ai margini della comunità scientifica e portandolo addirittura in carcere dove morì misteriosamente come aveva predetto. Eppure, grazie ai suoi studi riuscì a formulare una teoria scientifica avvalorata da molte prove e allora chi aveva davvero paura di Wilhelm Reich?


2 commenti:

  1. Non sono riuscita a terminare la visione perchè mi si rivoltano le budella dalla rabbia...
    Il documentario è fin troppo bello e illuminante, ma l'umanità non vuole essere illuminata ed il potere fa di tutto per tenerla nell'oscurità, persino diffamare, imprigionare e, se questo non è sufficiente, uccidere.
    Capisci perchè non riesco a vedere certi documentari e documenti?
    Comunque grazie mille per aver messo a disposizione tutto questo materiale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco la rabbia, dovresti solo cercare di vederli con più distacco, si tratta solamente di informazioni.
      Per quanto riguarda l'umanità, purtroppo (o per fortuna) non ci sono documentari in grado di cambiare il mondo. Ci sono solo informazioni che possono aiutare chi lo desidera ad avere una visione d'insieme più ampia.

      Elimina