Sei il benvenuto, in questo blog troverai numerosi documentari che hanno come unico scopo la ricerca della verità. Ti invito a consultarli liberamente ed a commentarli: buona visione.
Attenzione: i documentari sono tutti disponibili per il download gratuito, basta cliccare sul pulsante. Se occorresse cambiare i DNS clicca sul pulsante qui sotto per sapere come fare.

giovedì 5 settembre 2013

Mea Maxima Culpa Silenzio Nella Casa Di Dio (Silence In The House Of God)

Un’istituzione religiosa presente in ogni angolo del mondo, che conta milioni di fedeli e amministra un grande numero di scuole tra cui quelle speciali per sordomuti si è macchiata per anni del peggiore dei crimini possibili verso ragazzini che non avevano la possibilità di denunciarlo proprio a causa delle loro disabilità. Per anni e anni questo crimine è stato coperto, insabbiato, comperato e tollerato dai vertici religiosi nonostante i casi conosciuti fossero arrivati addirittura sulla scrivania di quello che in seguito sarebbe diventato Papa Benedetto XVI, il cardinale Joseph Aloisius Ratzinger. Ma alcune vittime, per una volta, hanno trovato la forza di reagire e di togliere il velo ad uno scandalo di proporzioni colossali di cui in Italia si è parlato pochissimo. E’ così che si è scoperto il sistema omertoso che ha funzionato perfettamente per molto tempo a difesa di quella stessa istituzione religiosa: la Chiesa Cattolica. Una storia commovente che ci deve spingere a riconsiderare molte convinzioni.


0 commenti:

Posta un commento