Sei il benvenuto, in questo blog troverai numerosi documentari che hanno come unico scopo la ricerca della verità. Ti invito a consultarli liberamente ed a commentarli: buona visione.
Attenzione: i documentari proposti in streaming sono sempre attivi, se alcuni risultassero invece non attivi, non funzionanti o del tutto invisibili potrebbe essere necessario cambiare i DNS, per sapere come fare clicca qui sotto.

Per vedere i documentari con la pubblicità basta cliccare su "Close ad and continue as Free User" e poi su "Start the video" chiudendo i pop-up che si apriranno. Sono certo che capirete che questo mi permette di mantenere i video on-line gratuitamente. Consiglio l'uso del componente aggiuntivo Adblock Plus o similare che vi permetterà di togliere automaticamente tutta la pubblicità. I documentari sono tutti disponibili per il download gratuito, basta cliccare sul pulsante.

giovedì 6 febbraio 2014

Ramayana La Leggenda Del Principe Rama (The Legend Of Prince Rama)

Il Ramayana (Il viaggio di Rama) è un testo sacro della religione induista e narra le gesta epiche del principe Rama considerato la settima incarnazione del Dio Visnu, il Dio benevolo protettore della Terra che si contrappone al malvagio demone Ravana. Nel 7000 avanti Cristo, Rama (in Hindi Ram), che rappresenta anche il Dharma o “uomo perfetto”, vince in una gara con l’arco la mano della principessa Sita e viene designato come successore al trono di re Janaka ma, a causa di un’antica promessa fatta dallo stesso re alla madre di Bharata, egli dovrà assegnare a quest’ultimo il suo trono ed esiliare Rama che partirà con il fratello Laksmana e la giovane moglie Sita. Le sventure per Rama però non sono ancora finite perché Sita sarà presto rapita dal demone Ravana, colpito dalla sua incredibile bellezza, che la porterà nel suo cupo regno e per Rama e Laksmana non resterà che partire alla sua ricerca. Nel suo viaggio Rama troverà nuovi amici e dovrà combattere ed affrontare molte insidie fino allo scontro finale per liberare l’amata Sita. Il Ramayana è un testo epico ricco di nozioni ed informazioni paragonabile a ciò che per l’occidente è rappresentato dai poemi omerici nonché uno dei primi testi antichi che parlano di tecnologici oggetti volanti, i Vimana, “carri” dotati di potenti armi che oggi sarebbero identificati come aerei futuristici o, addirittura, dischi volanti.


0 commenti:

Posta un commento