Sei il benvenuto, in questo blog troverai numerosi documentari che hanno come unico scopo la ricerca della verità. Ti invito a consultarli liberamente ed a commentarli: buona visione.
Attenzione: i documentari sono tutti disponibili per il download gratuito, basta cliccare sul pulsante. Se occorresse cambiare i DNS clicca sul pulsante qui sotto per sapere come fare.

mercoledì 4 marzo 2015

Paolo Barnard - Il Trattato Di Lisbona

La Costituzione italiana non è più sovrana, così come il governo, il parlamento, le leggi italiane. Persino noi, non siamo più davvero italiani. Come mai? Nel 1957 l’Europa inizia ad assomigliare a quella di oggi grazie al “Trattato di Roma”, nel 1967 diventa Comunità Europea, nel 1979 si elegge il primo Parlamento europeo concretizzando una unione non più solo economica ma anche politica, con il trattato di Maastricht del 1993 si sancisce una moneta comune, tutto procede e si arriva anche alla stesura di una prima Costituzione Europea che viene bocciata nel 2005 da Francia e Olanda ma nel 2007 si firma una nuova carta costituzionale a Lisbona ( il “Trattato di Lisbona” ) che non sarà più sottoposta al giudizio dei cittadini europei ma sarà equiparata ad una vera e propria Costituzione tanto che Valéry Giscard d’Estaing, ex presidente della repubblica francese, ed uno dei co-autori dell’attuale Unione Europea, dichiarò nel 2007: “Il Trattato di Lisbona è uguale alla Costituzione, solo il formato è differente per evitare i referendum”. Ma che cos’è esattamente il Trattato di Lisbona e come influisce sulla vita degli europei? Che cos’è in pratica la Commissione Europea e come vengono eletti i suoi membri? Perchè il parlamento europeo ha così poco potere? Cos’è la “libera concorrenza senza distorsioni”? Come viene considerata la tutela della salute dei cittadini europei? Cosa accadrebbe se in Europa fosse dichiarato lo “stato di crisi”? Ci sarà davvero più giustizia in un’Europa più potente? Decidete di spendere 50 minuti della vostra vita per vedere questo filmato e potrete guardare in faccia la vera Europa: vi piacerà ancora come prima?

0 commenti:

Posta un commento