Sei il benvenuto, in questo blog troverai numerosi documentari che hanno come unico scopo la ricerca della verità. Ti invito a consultarli liberamente ed a commentarli: buona visione.
Attenzione: i documentari proposti in streaming sono sempre attivi, se alcuni risultassero invece non attivi, non funzionanti o del tutto invisibili potrebbe essere necessario cambiare i DNS, per sapere come fare clicca qui sotto.

Per vedere i documentari con la pubblicità basta cliccare su "Close ad and continue as Free User" e poi su "Start the video" chiudendo i pop-up che si apriranno. Sono certo che capirete che questo mi permette di mantenere i video on-line gratuitamente. Consiglio l'uso del componente aggiuntivo Adblock Plus o similare che vi permetterà di togliere automaticamente tutta la pubblicità. I documentari sono tutti disponibili per il download gratuito, basta cliccare sul pulsante.

giovedì 16 aprile 2015

Ma Che Bip Sappiamo Veramente? ( What The Bleep Do We Know? )

Che cosa è veramente reale? Che cos’è la realtà? Il mondo è davvero qualcosa di solido come sembrano dirci i nostri sensi? Come interagisce il cervello con il mondo esterno? Da quando nasciamo siamo continuamente sottoposti a condizionamenti mentali che creano una struttura, all’interno di noi stessi, una chiave di decodifica. Questa chiave è in grado di modificare la nostra percezione e fa sì che noi ci accorgiamo solo di ciò che rientra nella sua struttura. Ad esempio i nosti visori, gli occhi, mandano continuamente al cervello una miriade di informazioni delle quali solo una parte vengono assimilate in modo “cosciente”: vediamo solo ciò che crediamo sia possibile. Si racconta che quando le navi di Colombo arrivarono nei pressi della costa, gli indiani d’America non riuscivano a vederle perché completamente diverse da ciò che avevano visto prima, lo sciamano si accorse però che l’oceano era increspato e dopo una lunga osservazione riuscì finalmente a vederle, grazie alla fiducia che tutti nutrivano in lui riuscirono a vederle così anche gli altri indiani. Quindi, potremmo essere in qualche modo in grado di influenzare la realtà con il pensiero? E’ possibile influenzare la creazione del proprio futuro?

14 commenti:

  1. mikecriss ti ho già scritto su twitter ma nn mi hai risp. provo a scriverti qui: volevo consigliarti vivamente dei nuovi film documentari: Miragemen, And did they listen, Travis(ultimo doc. su t.Walton), Aliens on the moon di Sci fi channel. questi sono dei nuovi documentari che secondo me, e chi nn ha una grande padronanza con l'inglese-americano stretto, andrebbero tradotti e sono molto belli..grazie per quello che fai @MichaelSalCimmino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i suggerimenti, vedrò cosa riesco a fare...

      Elimina
  2. scusa:@MichaelSalTato

    RispondiElimina
  3. Ciao, sto cercando il seguito di bleep, down the rabbit hole sub ita.
    lo avevo visto qualche anno fa on line ma non si trova più, c'è con tutti isottotili del mondo meno che italiano, mi puoi aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      non ti prometto niente ma forse si, dammi un pò di tempo.

      Elimina
    2. Ciao, hai poi trovato niente? Io ho visto "down the rabbit hole" con i sottotitoli ita a suo tempo ma ora sembra svanito nel nulla, neanche a comprarlo esiste...

      Elimina
    3. Si, lo sto sottotitolando. Ci vuole solo un pò di tempo ma sarà la prossima pubblicazione.

      Elimina
  4. Ciao, quando clicco su download il sito mega, mi chiede una password per scaricare il file, quale è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. !QXShXRqo_JQ_2x6aLi5sqaF_dD8-YnYRUvSBKiLy5xc

      Elimina
  5. NON RIESCO A VEDERLO O SCARICARLO, PLEaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il documentario è regolarmente visibile e scaricabile, non capisco quali siano i problemi. Ciao.

      Elimina
  6. Ciao grazie xche lo cercavo da tanto in italiano.Ho provato ad aprire il link del seguito ma non si apre nulla non capisco se é un problema mio o se non é piú visibile.Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      il seguito di questo documentario "Ma Che Bip Sappiamo Veramente!? Giù Per La Tana Del Bianconiglio" non è in streaming ed è disponibile solo il download.

      Elimina
  7. Sei Grande!!!!!!!!
    Grazie Mille!!!

    RispondiElimina