"Questo blog rappresenta il mio diario personale, un raccoglitore dal quale trarre spunti, informazioni e collegamenti utili a decodificare la realtà oltre il velo che ci viene posto sugli occhi dalla nascita. Tutti i documentari sono disponibili per il download gratuito o visibili sulla piattaforma Odysee, anch'essa gratuita. Se occorresse cambiare i DNS puoi cliccare qui sotto per sapere come fare. Se qualche documento non risultasse più disponibile chiedimi di ripristinare il link."
Mike

14 gennaio 2018

Domani, Saremo Tutti Cretini? ( Demain, Tous Cretins? )

stampa la pagina
Fino agli anni '90 il QI (quoziente di intelligenza calcolato mediante test standardizzati) è stato in continuo aumento tra le popolazioni di tutto il mondo. Da quel momento, però, ha iniziato a calare e la curva ha segnato un drastico declino con il passare degli anni. Allo stesso tempo alcune patologie come l'autismo sono cresciute tra i bambini con percentuali divenute allarmanti. Le nuove generazioni sono affette sempre più anche da disturbi comportamentali e legati ad apprendimento ed attenzione. Questo fenomeno, tutt'ora in corso e distribuito in modo omogeneo, è studiato da scienziati in Europa e Stati Uniti che hanno identificato alcune delle maggiori cause determinanti, ambientali e comportamentali, politiche ed industriali.
Oggi esistono in merito due sole e sconcertanti certezze: ancora per generazioni assisteremo a questa riduzione delle capacità intellettive nei bambini e nei futuri adulti la quale, se non si correrà ai ripari al più presto, sancirà una regressione dell'intelligenza difficilmente sanabile, talmente radicata da portare la razza umana al declino.

Nessun commento:

Posta un commento