Sei il benvenuto, in questo blog troverai numerosi documentari che hanno come unico scopo la ricerca della verità. Ti invito a consultarli liberamente ed a commentarli: buona visione.
Attenzione: i documentari proposti in streaming sono sempre attivi, se alcuni risultassero invece non attivi, non funzionanti o del tutto invisibili potrebbe essere necessario cambiare i DNS, per sapere come fare clicca qui sotto.

Per vedere i documentari con la pubblicità basta cliccare su "Close ad and continue as Free User" e poi su "Start the video" chiudendo i pop-up che si apriranno. Sono certo che capirete che questo mi permette di mantenere i video on-line gratuitamente. Consiglio l'uso del componente aggiuntivo Adblock Plus o similare che vi permetterà di togliere automaticamente tutta la pubblicità. I documentari sono tutti disponibili per il download gratuito, basta cliccare sul pulsante.

venerdì 10 agosto 2012

Capitalismo: Una Storia D'Amore (Capitalism: A Love Story)

Chi perde l'azienda, chi il lavoro, chi la casa, chi tutto, ma chi guadagna invece? La teoria originale del capitalismo era semplice, guadagnava di più chi aveva la migliore offerta e chi guadagnava di più poteva guadagnare ancora e ancora di più, così poteva essere un buon contribuente e fare si che con il denaro ricavato dalle sue tasse la società potesse migliorare e fornire buoni servizi ai cittadini: un sistema virtuoso. Eppure qualcosa non ha funzionato. La Citigroup scrisse nel 2005 un rapporto riservato in cui non definiva gli USA una democrazia ma una plutonomia, una società controllata dall'1% della popolazione composta ovviamente da un'elite estremamente ricca e potente, una definizione più che calzante anche a casa nostra.


0 commenti:

Posta un commento