"Questo blog rappresenta il mio diario personale, un raccoglitore dal quale trarre spunti, informazioni e collegamenti utili a decodificare la realtà oltre il velo che ci viene posto sugli occhi dalla nascita. Tutti i documentari sono disponibili per il download gratuito o visibili sulla piattaforma Odysee, anch'essa gratuita. Se occorresse cambiare i DNS puoi cliccare qui sotto per sapere come fare. Se qualche documento non risultasse più disponibile chiedimi di ripristinare il link."
Mike

11 aprile 2014

Alla Ricerca Della Grande Bestia 666 Aleister Crowley L'Uomo Più Malvagio Del Mondo (In Search Of The Great Beast 666 Aleister Crowley The Wickedest Man in the World)

stampa la pagina
Aleister Crowley nasce il 12 ottobre del 1875 in una famiglia estremamente religiosa ma dopo la morte del padre si allontana sempre più dall’educazione impartitagli dai genitori. Dopo un periodo di studi lontano dalla casa d’infanzia diviene sempre più interessato verso l’occultismo ma anche un campione di scacchi ed un grande scalatore arrivando ad essere uno dei primi ad avere tentato di raggiungere la vetta del K2. Entra nell’ordine dell’Alba Dorata (Golden Dawn) e conia il famoso termine “abracadabra”, si addentra sempre più nell’occultismo, fonda il culto di Thelema e scrive, sotto dettatura dello spirito Aiwass, il “Libro della legge”. Dopo essersi sposato ed avere divorziato entra a fare parte dell’O.T.O. (Ordo Templi Orientis) ed esegue molteplici rituali magico-sessuali sviluppati, in seguito, nella sua Abbazia di Thelema situata a Cefalù. Espulso dall’Italia sfiora la povertà, torna alla celebrità e, tra le altre varie conoscenze, entra in contatto con Lafayette Ronald Hubbard che viene ammesso nel suo ordine e che, in seguito, fonderà prima Dianetics e poi la più famosa Scientology. Questo è solo un brevissimo riassunto di ciò che è visibile nel documentario riguardo la vita di un personaggio controverso ma estremamente interessante, colui a cui è stato in seguito dato l’appellativo di “uomo più malvagio del mondo”. Da vedere.

6 commenti: