Sei il benvenuto, in questo blog troverai numerosi documentari che hanno come unico scopo la ricerca della verità. Ti invito a consultarli liberamente ed a commentarli: buona visione.
Attenzione: i documentari proposti in streaming sono sempre attivi, se alcuni risultassero invece non attivi, non funzionanti o del tutto invisibili potrebbe essere necessario cambiare i DNS, per sapere come fare clicca qui sotto.

Per vedere i documentari con la pubblicità basta cliccare su "Close ad and continue as Free User" e poi su "Start the video" chiudendo i pop-up che si apriranno. Sono certo che capirete che questo mi permette di mantenere i video on-line gratuitamente. Consiglio l'uso del componente aggiuntivo Adblock Plus o similare che vi permetterà di togliere automaticamente tutta la pubblicità. I documentari sono tutti disponibili per il download gratuito, basta cliccare sul pulsante.

sabato 28 maggio 2016

L'Incubo ( The Nightmare )

Il cosiddetto disturbo della "paralisi del sonno" rappresenta un fenomeno molto diffuso, presente nelle più disparate comunità dalla notte dei tempi e descritto in testi e trattati, addirittura raffigurato in dipinti. Chi lo vive ne parla come di un incubo molto realistico o, addirittura, come qualcosa di assolutamente reale. Si tratta di una vera e propria paralisi che si manifesta durante la fase rem, uno stato in cui il soggetto vive esperienze diverse, spesso sgradevoli o addirittura terrificanti. I protagonisti di questo documentario raccontano come vivono queste esperienze notturne, come si preannunciano e come si manifestano ma non si tratta di un trattato medico, non vengono offerte diagnosi o cure, viene descritto solamente il fenomeno dal punto di vista di chi lo vive. Ma cosa origina questa strana paralisi? E' una patologia? Ha origini psicosomatiche? In passato si pensava si trattasse di demoni in grado di rubare il respiro, oggi invece di esseri dalle sembianze umanoidi e di uno strano uomo con cappello che sembra comandarli.


2 commenti: