Sei il benvenuto, in questo blog troverai numerosi documentari che hanno come unico scopo la ricerca della verità. Ti invito a consultarli liberamente ed a commentarli: buona visione.
Attenzione: i documentari sono tutti disponibili per il download gratuito, basta cliccare sul pulsante. Se occorresse cambiare i DNS clicca sul pulsante qui sotto per sapere come fare.

sabato 1 luglio 2017

La vita di G. I. Gurdjieff

Georges Ivanovič Gurdjieff nasce alla fine dell'800 in Armenia e passa buona parte della sua vita studiando le principali religioni, filosofia, danze sacre, esoterismo, tecniche meditative. È convinto che l'uomo viva nell'inconsapevolezza, in uno stato di veglia apparente, senza essere in grado di rendersi conto di ciò che si trova attorno e dentro di lui. Per questo, grazie agli studi condotti da solo e con una serie di suoi collaboratori-compagni nel corso di tutta la sua esistenza, Gurdjieff elaborò le proprie tecniche per superare questo stato e raggiungere un livello esistenziale superiore. Un uomo singolare, la cui conoscenza si riverbera ancora oggi.


1 commento: